THESE PLANTS CAN KILL Dal 16 al 24 febbraio 2019 Inaugurazione sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30 IpazziFactory via Palestro 21, Pisa Opere di Elisabetta Cardella Installazione interattiva a cura di Alma Artis - Accademia di Belle Arti Suono Massimo Magrini A cura di Carlo Alberto Arzelà "Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."

Project by Elisabetta Cardella
Design by Andrea Locci
Electronic components by Marco Pavone
Video by Lorenzo Marotta
Partner
IPazziFactor - Associazione ArtedellaMemoria
Partecipano gli artisti:
Sandro Bettin | Elisabetta Cardella
Francesco Fillini | Andrea Locci |Gianni Lucchesi
Renzo Lulli |Lorenzo Marotta |Sonia Marrese | Stenia Scarselli
Fabrizio Tronfi | Carlo Alberto Arzelà | Barbara Benincasi
Julia Caracciolo | Simonetta Sotgiu
Un progetto che nasce nel 2016 da un’idea dell’artista Elisabetta Cardella ma che prende forma solo nel 2018 grazie alle capacità tecniche e alla maestria dell’artista dei robot, Andrea Locci.
Messaggio trasmesso dalla navicella UAO in data 16.06.2018
_ _ _>>> Raccogli spunti, osserva, accumula esperienze, storie e dati _ Immagina di vedere le cose dal punto di vista di un’altra persona _ Considera che ciò di cui ti stai occupando non sia reale _ Fallisci ancora _ Fallisci meglio _ Fai sempre ciò che non sai fare _ Uccidi il buon senso_ Adora gli esperimenti _ Rischia _ L’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre _ Creazione è rivoluzione ed evoluzione _ Creare costringe tutto il resto a seguire i tuoi passi _ La ragione non sovrasta l’immaginazione _ I grandi cambiamenti sono stati realizzati dagli ottimisti _ Il cambiamento non avverrà se aspettiamo che arrivi un’altra persona, o un altro tempo _ L’universo non ha mai smesso di essere inventivo _ La persona non creativa ubbidisce alla forza di gravità _ Non accontentarti mai della prima risposta o di una sola risposta _ Chiudi gli occhi e guarda _ Stai sul ciglio di un burrone, la maggior parte delle idee ha un che di spaventoso _ Il genio consiste nel potere riflettente e non nella qualità intrinseca dello spettacolo riflesso _ istinto e metodo _ La creatività è importante quanto l’alfabetizzazione _ La creatività è la risorsa umana più importante _ Senza creatività si muore _ La creatività è contagiosa _ Trasmettila _ _ _>>>
UAO si è materializzato a Pisa in via Palestro 21 il giorno 16 giugno 2018 alle ore 18:00 circa. Grande sorpresa e curiosità degli astanti e dei passanti. Per qualche ora ha distribuito diverse decine di opere d'arte.
Per la prossima materializzazione segui questo link