Passa ai contenuti principali

Elisabetta Cardella - These plants can kill

THESE PLANTS CAN KILL Dal 16 al 24 febbraio 2019 Inaugurazione sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30 IpazziFactory via Palestro 21, Pisa Opere di Elisabetta Cardella Installazione interattiva a cura di Alma Artis - Accademia di Belle Arti Suono Massimo Magrini A cura di Carlo Alberto Arzelà "Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."

UAO! - Unidentified Art Object

Un non identificato oggetto per la diffusione dell’arte inviatoci da una civiltà scomparsa è atterrato sulla Terra e sta cercando di mettersi in comunicazione con voi per diffondere cultura e creatività!

Project by Elisabetta Cardella
Design by Andrea Locci
Electronic components by Marco Pavone
Video by Lorenzo Marotta

Partner
IPazziFactor - Associazione ArtedellaMemoria

Partecipano gli artisti:
Sandro Bettin | Elisabetta Cardella
Francesco Fillini | Andrea Locci |Gianni Lucchesi
Renzo Lulli |Lorenzo Marotta |Sonia Marrese | Stenia Scarselli
Fabrizio Tronfi | Carlo Alberto Arzelà | Barbara Benincasi
Julia Caracciolo | Simonetta Sotgiu

Un progetto che nasce nel 2016 da un’idea dell’artista Elisabetta Cardella ma che prende forma solo nel 2018 grazie alle capacità tecniche e alla maestria dell’artista dei robot, Andrea Locci.

Messaggio trasmesso dalla navicella UAO in data 16.06.2018
_ _ _>>> Raccogli spunti, osserva, accumula esperienze, storie e dati _ Immagina di vedere le cose dal punto di vista di un’altra persona _ Considera che ciò di cui ti stai occupando non sia reale _ Fallisci ancora _ Fallisci meglio _ Fai sempre ciò che non sai fare _ Uccidi il buon senso_ Adora gli esperimenti _ Rischia _ L’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre _ Creazione è rivoluzione ed evoluzione _ Creare costringe tutto il resto a seguire i tuoi passi _ La ragione non sovrasta l’immaginazione _ I grandi cambiamenti sono stati realizzati dagli ottimisti _ Il cambiamento non avverrà se aspettiamo che arrivi un’altra persona, o un altro tempo _ L’universo non ha mai smesso di essere inventivo _ La persona non creativa ubbidisce alla forza di gravità _ Non accontentarti mai della prima risposta o di una sola risposta _ Chiudi gli occhi e guarda _ Stai sul ciglio di un burrone, la maggior parte delle idee ha un che di spaventoso _ Il genio consiste nel potere riflettente e non nella qualità intrinseca dello spettacolo riflesso _ istinto e metodo _ La creatività è importante quanto l’alfabetizzazione _ La creatività è la risorsa umana più importante _ Senza creatività si muore _ La creatività è contagiosa _ Trasmettila _ _ _>>>

UAO si è materializzato a Pisa in via Palestro 21 il giorno 16 giugno 2018 alle ore 18:00 circa. Grande sorpresa e curiosità degli astanti e dei passanti. Per qualche ora ha distribuito diverse decine di opere d'arte.
Per la prossima materializzazione segui questo link