Passa ai contenuti principali

VRACHNAS, Materia e Suono dell’Antiveglia

Il nostro spazio espositivo ospita un nuovo interessantissimo appuntamento con l’arte contemporanea. Gli artisti Riccardo Bianchi, Massimo Magrini espongono l’istallazione intitolata VRACHNAS, Materia e Suono dell’Antiveglia.

Dalle fontane delle allucinazioni ipnagogiche sgocciolano da sempre le creazioni delle paure e delle aspirazioni umane più inconsce, sotto la guida di spiriti identificati dalle tradizioni popolari di tutto il mondo con nomi quali Karabasan, Haddiela, Mora, Vrachnas.

Riccardo Bianchi (pittura/scultura) e Massimo Magrini (audio/elettronica) danno vita a queste creazioni unendo concretismi sonori a concrezioni antropomorfe a base di materia povera.

Inaugurazione
Venerdì 25 h 18:30 - 21:00

Orari di apertura
Sabato e Domenica h 16:00 - 21:00

Riccardo Bianchi (Lucca, 1970) è un manipolatore compulsivo di cose parole suoni colori. Poco avvezzo a pubbliche esibizioni ha sviluppato in eremitaggio un trentennale percorso traverso e visionario. Attratto dal fare minimo ed urgent…

UAO! - Unidentified Art Object

Un non identificato oggetto per la diffusione dell’arte inviatoci da una civiltà scomparsa è atterrato sulla Terra e sta cercando di mettersi in comunicazione con voi per diffondere cultura e creatività!

Project by Elisabetta Cardella
Design by Andrea Locci
Electronic components by Marco Pavone
Video by Lorenzo Marotta

Partner
IPazziFactor - Associazione ArtedellaMemoria

Partecipano gli artisti:
Sandro Bettin | Elisabetta Cardella
Francesco Fillini | Andrea Locci |Gianni Lucchesi
Renzo Lulli |Lorenzo Marotta |Sonia Marrese | Stenia Scarselli
Fabrizio Tronfi | Carlo Alberto Arzelà | Barbara Benincasi
Julia Caracciolo | Simonetta Sotgiu

Un progetto che nasce nel 2016 da un’idea dell’artista Elisabetta Cardella ma che prende forma solo nel 2018 grazie alle capacità tecniche e alla maestria dell’artista dei robot, Andrea Locci.

Messaggio trasmesso dalla navicella UAO in data 16.06.2018
_ _ _>>> Raccogli spunti, osserva, accumula esperienze, storie e dati _ Immagina di vedere le cose dal punto di vista di un’altra persona _ Considera che ciò di cui ti stai occupando non sia reale _ Fallisci ancora _ Fallisci meglio _ Fai sempre ciò che non sai fare _ Uccidi il buon senso_ Adora gli esperimenti _ Rischia _ L’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre _ Creazione è rivoluzione ed evoluzione _ Creare costringe tutto il resto a seguire i tuoi passi _ La ragione non sovrasta l’immaginazione _ I grandi cambiamenti sono stati realizzati dagli ottimisti _ Il cambiamento non avverrà se aspettiamo che arrivi un’altra persona, o un altro tempo _ L’universo non ha mai smesso di essere inventivo _ La persona non creativa ubbidisce alla forza di gravità _ Non accontentarti mai della prima risposta o di una sola risposta _ Chiudi gli occhi e guarda _ Stai sul ciglio di un burrone, la maggior parte delle idee ha un che di spaventoso _ Il genio consiste nel potere riflettente e non nella qualità intrinseca dello spettacolo riflesso _ istinto e metodo _ La creatività è importante quanto l’alfabetizzazione _ La creatività è la risorsa umana più importante _ Senza creatività si muore _ La creatività è contagiosa _ Trasmettila _ _ _>>>

UAO si è materializzato a Pisa in via Palestro 21 il giorno 16 giugno 2018 alle ore 18:00 circa. Grande sorpresa e curiosità degli astanti e dei passanti. Per qualche ora ha distribuito diverse decine di opere d'arte.
Per la prossima materializzazione segui questo link