Passa ai contenuti principali

VRACHNAS, Materia e Suono dell’Antiveglia

Il nostro spazio espositivo ospita un nuovo interessantissimo appuntamento con l’arte contemporanea. Gli artisti Riccardo Bianchi, Massimo Magrini espongono l’istallazione intitolata VRACHNAS, Materia e Suono dell’Antiveglia.

Dalle fontane delle allucinazioni ipnagogiche sgocciolano da sempre le creazioni delle paure e delle aspirazioni umane più inconsce, sotto la guida di spiriti identificati dalle tradizioni popolari di tutto il mondo con nomi quali Karabasan, Haddiela, Mora, Vrachnas.

Riccardo Bianchi (pittura/scultura) e Massimo Magrini (audio/elettronica) danno vita a queste creazioni unendo concretismi sonori a concrezioni antropomorfe a base di materia povera.

Inaugurazione
Venerdì 25 h 18:30 - 21:00

Orari di apertura
Sabato e Domenica h 16:00 - 21:00

Riccardo Bianchi (Lucca, 1970) è un manipolatore compulsivo di cose parole suoni colori. Poco avvezzo a pubbliche esibizioni ha sviluppato in eremitaggio un trentennale percorso traverso e visionario. Attratto dal fare minimo ed urgent…

ART BOOK




iPazziFactory è spazio espositivo, galleria ed atelier d’arte, sede di un collettivo di artisti, curatori, operatori culturali aderenti all’associazione culturale no profit ArtedellaMemoria.

La sede dell’associazione e lo spazio espositivo, situati in pieno centro a Pisa, sono dedicati alla contemporaneità nell’arte e nella cultura. L’intento di ArtedellaMemoria è quello di presentare e divulgare lavori di qualità di artisti attivi a livello locale, nazionale ed internazionale, spaziando tra differenti generi e forme espressive. Il collettivo intende promuovere l’incontro di un pubblico di appassionati, collezionisti e curiosi dell’arte contemporanea con artisti differente attitudine, attraverso la realizzazione di mostre, eventi e workshop.

Attualmente il collettivo vanta la partecipazione di 15 persone che, assieme, svolgono le attività di progettazione, organizzazione e realizzazione delle iniziative proposte.

Il collettivo è aperto alla partecipazione di soggetti esterni con il fine di espandere la pratica e la cultura artistica.

Fanno parte del collettivo
Carlo Alberto Arzelà
Francesco Barbieri
Barbara Benincasi
Sandro Bettin
Julia Caracciolo
Elisabetta Cardella
Francesco Fillini
Andrea Locci
Gianni Lucchesi
Renzo Lulli
Lorenzo Marotta
Sonia Marrese
Stenia Scarselli
Simonetta Sotgiu
Fabrizio Tronfi

Questo è il catalogo del collettivo e delle opere a disposizione nello spazio espositivo.