Passa ai contenuti principali

LIKE, The first generation of artists in the net community

Marcos Alvarez - Nina Carini - Lorenzo De Angelis - Francesco Fillini - Gergely Kiss - Quentin Lefranc - Taizo Matsuyama - Charley Peters - Francesco M. Tumbiolo - Amo Vaccaria - Una mostra a cura di Francesco Fillini

12 - 26 Maggio 2018
spazio espositivo per l'arte contemporanea
iPazziFactory via Palestro 21, 56127 Pisa

Opening sabato 12 maggio h. 18:30

Quella attuale è la prima generazione di artisti che ha l’opportunità di seguire in tempo reale ciò che accade nel mondo dell’arte da un capo all’altro del pianeta. Sui profili di Instagram o di Facebook gli artisti postano i loro lavori appena terminati, talvolta rendono visibile il corso d’opera e, attraverso immagini coerenti, la loro atmosfera e il loro mondo. Gestire un profilo su un social network diventa un atto della contemporaneità. La nuova geografia della comunità artistica è virtuale e il frutto di questa osservazione globale, reciproca e immediata ci sarà offerto dagli emergenti più talentuosi e autonomi di questa gen…

A bottega al 17















Dalla collaborazione tra Caterina Sbrana e Gabriele Mallegni nasce Studio17, un piccolo spazio al numero 17 di via Vittorio Veneto a Pontasserchio, una frazione vicino a Pisa. Uno spazio di ricerca e contaminazione, una bottega contemporanea, dove le rispettive esperienze di formazione e competenze acquisite nel campo del restauro, della formatura e della ricerca nelle arti visive si incontrano e si confrontano. Un luogo insolito e alchemico dove l'antico e il contemporaneo vivono in continuo dialogo.

All'interno dello studio Caterina e Gabriele sviluppano la propria ricerca artistica e insieme propongono linee di oggetti d'arte e design, lavorano a progetti e commissioni per privati e istituzioni, uniti da una spiccata manualità, dall'interesse per le antiche tecniche artigianali tradizionali e dalla spinta alla sperimentazione.


In mostra da noi fino al 24 dicembre 2015 con "WUNDERKAMMER" oggetti tra arte e design.
Una collezione in continua evoluzione di oggetti sorprendenti e poetici, da usare o solo da ammirare.

Gli oggetti d'arte e design dello Studio17 nascono dalla capacità di utilizzare e sperimentare materiali diversi e tecniche artigianali tradizionali con sensibilità contemporanea.

maggiori info