Passa ai contenuti principali

Who is Who

Who is Who
follie di un robot artista Modello Base
intervento d'arte.

Da un'idea di Renzo Lulli e Fabrizio Tronfi.
L’intervento è curato dal collettivo iPazziFactory

27 settembre - 3 ottobre 2018
presso iPazziFactory spazio per l'arte contemporanea
via Palestro 21, Pisa


"Who is who" è un’azione d'arte sul tema dello straniamento di ruolo che i robot ci stanno provocando come "umani". Da mere macchine i robot, divengono sempre più spesso veri e propri protagonisti. Assisteremo all'esposizione e alla realizzazione di opere grafiche realizzate in diretta da un "primitivo" robot pulisci pavimenti. L'azione prevede il coinvolgimento del pubblico. Da un'idea degli artisti Renzo Lulli e Fabrizio Tronfi. L’intervento è curato dal collettivo iPazziFactory ed è fruibile gratuitamente presso lo spazio espositivo e sede di ArtedellaMemoria associazione culturale, a Pisa, in via Palestro 21.


Evento inserito all'interno del calendario …

A bottega al 17















Dalla collaborazione tra Caterina Sbrana e Gabriele Mallegni nasce Studio17, un piccolo spazio al numero 17 di via Vittorio Veneto a Pontasserchio, una frazione vicino a Pisa. Uno spazio di ricerca e contaminazione, una bottega contemporanea, dove le rispettive esperienze di formazione e competenze acquisite nel campo del restauro, della formatura e della ricerca nelle arti visive si incontrano e si confrontano. Un luogo insolito e alchemico dove l'antico e il contemporaneo vivono in continuo dialogo.

All'interno dello studio Caterina e Gabriele sviluppano la propria ricerca artistica e insieme propongono linee di oggetti d'arte e design, lavorano a progetti e commissioni per privati e istituzioni, uniti da una spiccata manualità, dall'interesse per le antiche tecniche artigianali tradizionali e dalla spinta alla sperimentazione.


In mostra da noi fino al 24 dicembre 2015 con "WUNDERKAMMER" oggetti tra arte e design.
Una collezione in continua evoluzione di oggetti sorprendenti e poetici, da usare o solo da ammirare.

Gli oggetti d'arte e design dello Studio17 nascono dalla capacità di utilizzare e sperimentare materiali diversi e tecniche artigianali tradizionali con sensibilità contemporanea.

maggiori info