Passa ai contenuti principali

Elisabetta Cardella - These plants can kill

THESE PLANTS CAN KILL
Dal 16 al 24 febbraio 2019
Inaugurazione
sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30
IpazziFactory
via Palestro 21, Pisa

Opere di
Elisabetta Cardella

Installazione interattiva a cura di
Alma Artis - Accademia di Belle Arti

Suono
Massimo Magrini

A cura di
Carlo Alberto Arzelà
"Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."





A bottega al 17















Dalla collaborazione tra Caterina Sbrana e Gabriele Mallegni nasce Studio17, un piccolo spazio al numero 17 di via Vittorio Veneto a Pontasserchio, una frazione vicino a Pisa. Uno spazio di ricerca e contaminazione, una bottega contemporanea, dove le rispettive esperienze di formazione e competenze acquisite nel campo del restauro, della formatura e della ricerca nelle arti visive si incontrano e si confrontano. Un luogo insolito e alchemico dove l'antico e il contemporaneo vivono in continuo dialogo.

All'interno dello studio Caterina e Gabriele sviluppano la propria ricerca artistica e insieme propongono linee di oggetti d'arte e design, lavorano a progetti e commissioni per privati e istituzioni, uniti da una spiccata manualità, dall'interesse per le antiche tecniche artigianali tradizionali e dalla spinta alla sperimentazione.


In mostra da noi fino al 24 dicembre 2015 con "WUNDERKAMMER" oggetti tra arte e design.
Una collezione in continua evoluzione di oggetti sorprendenti e poetici, da usare o solo da ammirare.

Gli oggetti d'arte e design dello Studio17 nascono dalla capacità di utilizzare e sperimentare materiali diversi e tecniche artigianali tradizionali con sensibilità contemporanea.

maggiori info