THESE PLANTS CAN KILL Dal 16 al 24 febbraio 2019 Inaugurazione sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30 IpazziFactory via Palestro 21, Pisa Opere di Elisabetta Cardella Installazione interattiva a cura di Alma Artis - Accademia di Belle Arti Suono Massimo Magrini A cura di Carlo Alberto Arzelà "Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."
Dalla collaborazione tra Caterina Sbrana e Gabriele Mallegni nasce Studio17, un piccolo spazio al numero 17 di via Vittorio Veneto a Pontasserchio, una frazione vicino a Pisa. Uno spazio di ricerca e contaminazione, una bottega contemporanea, dove le rispettive esperienze di formazione e competenze acquisite nel campo del restauro, della formatura e della ricerca nelle arti visive si incontrano e si confrontano. Un luogo insolito e alchemico dove l'antico e il contemporaneo vivono in continuo dialogo.
All'interno dello studio Caterina e Gabriele sviluppano la propria ricerca artistica e insieme propongono linee di oggetti d'arte e design, lavorano a progetti e commissioni per privati e istituzioni, uniti da una spiccata manualità, dall'interesse per le antiche tecniche artigianali tradizionali e dalla spinta alla sperimentazione.
Una collezione in continua evoluzione di oggetti sorprendenti e poetici, da usare o solo da ammirare.
Gli oggetti d'arte e design dello Studio17 nascono dalla capacità di utilizzare e sperimentare materiali diversi e tecniche artigianali tradizionali con sensibilità contemporanea.
maggiori info