Passa ai contenuti principali

VRACHNAS, Materia e Suono dell’Antiveglia

Il nostro spazio espositivo ospita un nuovo interessantissimo appuntamento con l’arte contemporanea. Gli artisti Riccardo Bianchi, Massimo Magrini espongono l’istallazione intitolata VRACHNAS, Materia e Suono dell’Antiveglia.

Dalle fontane delle allucinazioni ipnagogiche sgocciolano da sempre le creazioni delle paure e delle aspirazioni umane più inconsce, sotto la guida di spiriti identificati dalle tradizioni popolari di tutto il mondo con nomi quali Karabasan, Haddiela, Mora, Vrachnas.

Riccardo Bianchi (pittura/scultura) e Massimo Magrini (audio/elettronica) danno vita a queste creazioni unendo concretismi sonori a concrezioni antropomorfe a base di materia povera.

Inaugurazione
Venerdì 25 h 18:30 - 21:00

Orari di apertura
Sabato e Domenica h 16:00 - 21:00

Riccardo Bianchi (Lucca, 1970) è un manipolatore compulsivo di cose parole suoni colori. Poco avvezzo a pubbliche esibizioni ha sviluppato in eremitaggio un trentennale percorso traverso e visionario. Attratto dal fare minimo ed urgent…

I gioielli d'arte di Giuliana Michelotti. Una proposta esclusiva




















Gioielli unici, dai riflessi lunari. La collezione di Giuliana Michelotti in esclusiva.

Giuliana Michelotti è una donna creativa, dai mille interessi, che dall'Italia l’hanno portata lontano, geograficamente e metaforicamente. Dopo aver lavorato per nomi importanti nel mondo della moda e dell’oreficeria come Anne Klein, Swarovsky, Gianfranco Ferré, Jenny, Valentino, Versace, Dolce&Gabbana, Lacroix, approda a New York, sua attuale base operativa.

Qui nascono i suoi gioielli originali firmati GM Collections, realizzati con metalli preziosi ed inserti di gemme, pietre, coralli. La notorietà dei suoi pezzi unici è cresciuta nel tempo e sue collezioni sono ora in negozi esclusivi in tutto il mondo. Il suo lavoro è stato oggetto di numerose mostre in gallerie su scala internazionale. I suoi sono monili dal retrogusto etnico, ispirati a luoghi e suggestioni di viaggio, ideali per essere sfoggiati tanto con look semplici che con l’immancabile little black dress in occasioni speciali. Bagliori lunari e riflessi preziosi caratterizzano tutta la linea che fonde in maniera armoniosa l'ispirazione alle forme del naturale e l’amore per gli accessori preziosi.

Una selezione della sua collezione è fruibile ed acquistabile in esclusiva da noi solo
Sabato 28 Marzo 2015 
iPazzi - Piazza San Paolo all'orto 2, Pisa
10,00 – 13,00 e 16,00 – 20,30

Fuori da questo evento, la collezione sarà visibile solo a richiesta e su appuntamento.

La collezione è presentata da Chiara Voliani che ne cura la promozione internazionale.

altre info

Giuliana Michelotti



















Chiara Voliani