Passa ai contenuti principali

Who is Who

Who is Who
follie di un robot artista Modello Base
intervento d'arte.

Da un'idea di Renzo Lulli e Fabrizio Tronfi.
L’intervento è curato dal collettivo iPazziFactory

27 settembre - 3 ottobre 2018
presso iPazziFactory spazio per l'arte contemporanea
via Palestro 21, Pisa


"Who is who" è un’azione d'arte sul tema dello straniamento di ruolo che i robot ci stanno provocando come "umani". Da mere macchine i robot, divengono sempre più spesso veri e propri protagonisti. Assisteremo all'esposizione e alla realizzazione di opere grafiche realizzate in diretta da un "primitivo" robot pulisci pavimenti. L'azione prevede il coinvolgimento del pubblico. Da un'idea degli artisti Renzo Lulli e Fabrizio Tronfi. L’intervento è curato dal collettivo iPazziFactory ed è fruibile gratuitamente presso lo spazio espositivo e sede di ArtedellaMemoria associazione culturale, a Pisa, in via Palestro 21.


Evento inserito all'interno del calendario …

Immagina una piazza

 




















Facciamo un gioco ... Immaginati una piazza, una bella piazza, nel cuore di una splendida città di quelle ricche di storia. Immaginala ornata da una schiera di bei palazzi ottocenteschi e con al centro una chiesa medioevale in marmo e mattoni. Immaginaci accessi ad un museo e ad un teatro antico... Prova a immaginare ora il suo bel sagrato ampio e spazioso eccolo... lo vedi? E' tutto bello pieno di auto, parcheggiate ovunque, tutt'attorno e nel mezzo.
Sì, hai indovinato è una tipica piazza italiana... Che all'estero non s'usa far così.

Era un qualche tempo fa quando con un gruppo di amici, per qualche verso tutti artisti, ce la siamo immaginata (noi, questa piazza) stravolta, liberata dalle quattro ruote in sosta e restituita al pubblico passeggio di bipedi umani. Fruibile in ogni sua bellezza. Ne è nata l'idea di un'azione artistica, un intervento colto e giocoso per illuminare di nuova luce uno splendido angolo reso buio da una brutta consuetudine d'uso. Questa è la genesi di IMMAGINA azione artistica in forma di attacco d'arte.

MMAGINA (una piazza)
Piazza San Paolo all'orto in Pisa

AZIONE ARTISTICA 
Pisa - 4/5/6 Luglio 2014

REALIZZAZIONI E PERFORMANCE di:

Gianni Lucchesi, Sandro Bettin, Renzo Lulli, Tommaso Santucci, Eugenio Sanna, Edoardo Ricci, Paolo Giommarelli, Stefano Alpini, Pierpaolo Magnani


INTERVENTI

Maurizio Andruetto e Monica Deri Architetti Associati


A CURA DI
Fabrizio Tronfi, Maurizio Andruetto, Monica Deri, Pierpaolo Magnani


RINGRAZIAMENTI

Francesco Russo


Con il Patrocinio del COMUNE DI PISA
 

Togliti ogni curiosità. Maggiori Info foto e note qui
foto di Fabrizio Tronfi e Sonia Marrese