Passa ai contenuti principali

Un concorso per tutti!

ARTISTART - IPAZZI FACTORY ART CONTEST mostra il tuo talento
concorso d’arte contemporanea Iscrizioni dal 4 OTTOBRE al 7 DICEMBRE 2018 L’Associazione Culturale ArtedellaMemoria lancia il concorso /ARTISTART IPazziFactory Art Contest
Un concorso d'arte in forma di gara, con lo scopo di sensibilizzare e diffondere le arti visive, plastiche e performative, senza limiti di genere, età e nazionalità.
Il Concorso si pone l’obiettivo di coinvolgere, dare visibilità a talenti artistici. I finalisti saranno 10 e avranno l’occasione di esibire una propria opera, in mostra, in uno spazio dedicato.
Tra i 10 finalisti verrà selezionato il primo classificato che riceverà a scelta: un compenso per la prestazione d’opera o la possibilità di esporre una personale, gratuitamente in galleria.
Scarica Modulo di Iscrizione Scarica Regolamento

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
ART.1 - OBIETTIVO:
L’Associazione Culturale ArtedellaMemoria lancia il concorso /ARTISTART IPazziFactory Art Contest/ Un concorso d&#…

Immagina una piazza

 




















Facciamo un gioco ... Immaginati una piazza, una bella piazza, nel cuore di una splendida città di quelle ricche di storia. Immaginala ornata da una schiera di bei palazzi ottocenteschi e con al centro una chiesa medioevale in marmo e mattoni. Immaginaci accessi ad un museo e ad un teatro antico... Prova a immaginare ora il suo bel sagrato ampio e spazioso eccolo... lo vedi? E' tutto bello pieno di auto, parcheggiate ovunque, tutt'attorno e nel mezzo.
Sì, hai indovinato è una tipica piazza italiana... Che all'estero non s'usa far così.

Era un qualche tempo fa quando con un gruppo di amici, per qualche verso tutti artisti, ce la siamo immaginata (noi, questa piazza) stravolta, liberata dalle quattro ruote in sosta e restituita al pubblico passeggio di bipedi umani. Fruibile in ogni sua bellezza. Ne è nata l'idea di un'azione artistica, un intervento colto e giocoso per illuminare di nuova luce uno splendido angolo reso buio da una brutta consuetudine d'uso. Questa è la genesi di IMMAGINA azione artistica in forma di attacco d'arte.

MMAGINA (una piazza)
Piazza San Paolo all'orto in Pisa

AZIONE ARTISTICA 
Pisa - 4/5/6 Luglio 2014

REALIZZAZIONI E PERFORMANCE di:

Gianni Lucchesi, Sandro Bettin, Renzo Lulli, Tommaso Santucci, Eugenio Sanna, Edoardo Ricci, Paolo Giommarelli, Stefano Alpini, Pierpaolo Magnani


INTERVENTI

Maurizio Andruetto e Monica Deri Architetti Associati


A CURA DI
Fabrizio Tronfi, Maurizio Andruetto, Monica Deri, Pierpaolo Magnani


RINGRAZIAMENTI

Francesco Russo


Con il Patrocinio del COMUNE DI PISA
 

Togliti ogni curiosità. Maggiori Info foto e note qui
foto di Fabrizio Tronfi e Sonia Marrese