Passa ai contenuti principali

Elisabetta Cardella - These plants can kill

THESE PLANTS CAN KILL Dal 16 al 24 febbraio 2019 Inaugurazione sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30 IpazziFactory via Palestro 21, Pisa Opere di Elisabetta Cardella Installazione interattiva a cura di Alma Artis - Accademia di Belle Arti Suono Massimo Magrini A cura di Carlo Alberto Arzelà "Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."

Blue Verve

Dopo anni di assenza e con alle spalle innumerevoli esposizioni Paola Prato torna ad esporre in questa città. Dopo averla esposta a Firenze e Roma, espone qui la sua raccolta "Blue Verve". Piccoli quadri a tecnica mista, raffiguranti frammenti di un universo onirico fatto di oggetti comuni, luoghi familiari orditi di riflessioni intime. Tele fatte con collage di oggetti, colore steso in fretta e frammenti di frasi scritte. Espressioni artistiche nate la notte e per questo "blue" e piene di vitalità, ed ecco la "verve". Piccoli squarci che raccontano di amori, sofferenze, passioni, ritorni abbandoni, desideri, espressi in pena libertà e con ironia.... "Vivo e dipingo la fragilità dei sentimenti, il tema profondo dell'ambandono, voglio essere libera di scegliere ogni giorno, riuscire a vedere il bello delle cose come se fosse la prima volta che me lo trovo davanti" - Paola Prato

Paola Prato
Blue Verve
8 maggio - 10 giugno
 


VERNISSAGE
SABATO 18 maggio 2013
ORE 18.30

NOTA D'AUTORE
Nasce a Forli nel 1964. completa i sui studi presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino nel 1987. Da quell'anno al 1992 viaggia e lavora tra Firenze, Parigi, Madrid, Barcellona, Berlino. Dal 1992 vive e lavora in Toscana.